Beauty Tips, il make up ideale da primo appuntamento

Beauty Tips, il make up ideale da primo appuntamento

il-make-up-per-il-primo-appuntamento

l make up da primo appuntamento è l’oggetto dei Beauty Tips di oggi. Inutile strafare con trucchi pesanti ed elaborati o eccedere con tonalità intense o molto vivaci. Per apparire al meglio è importante puntare su un make up delicato capace di enfatizzare i propri punto di forza e di cancellare i difetti. I colori neutri sono le tonalità ideali su cui puntare per dare risalto allo sguardo, la base deve essere il più possibile naturale e il trucco labbra giocato nei toni del rosa per scaldare il viso senza peró risultare eccessivo.

La base trucco ideale è piuttosto naturale e luminosa, ma allo stesso tempo priva di imperfezioni. Il fondotinta va scelto con attenzione prediligendolo leggero e luminoso se si hanno problematiche soft su cui si puó intervenire con il correttore o combinandone uno molto coprente e uno più leggero se si hanno aree estese su cui intervenire. Per dare un tocco di colore al viso suggeriamo l’uso di un blush rosato o la realizzazione di un contouring leggero, mentre non dimenticate la cipria per fissare il tutto, la lucidità è out al primo appuntamento.

Per il trucco occhi consigliamo di puntare sulla sensuale raffinatezza di un trucco occhi sfumato in toni neutri. Le sfumature del grigio e del marrone sono le tonalità su cui puntare per un risultato chic e naturale. Il consiglio è di sfumare un colore scuro all’attaccatura delle ciglia, uno più tenue sulla palpebra e creare poi un ombreggiatura dark nella piega dell’occhio e all’angolo esterno dell’occhio. Abbondate con il mascara per uno sguardo da cerbiatta e non dimenticate un balsamo colorato o un rossetto nei toni del pesca o del rosa soft per dare luce al viso.